Allenamento con sovraccarichi

Allenamento con sovraccarichi

L’allenamento con sovraccarichi in molti casi viene visto come un tabù, viene ripetuto da fantomatici esperti del settore il loro effetto negativo sulle articolazioni, sul sistema cardiovascolare e sulla mobilità.

Mettendo a confronto due manubri di differente forma, si può notare che la loro conformazione ne modifica la capacità di Rotolamento. Questo principio può essere associato all’allenamento con sovraccarichi, la forma in cui viene proposto può modificare il risultato.

Il mio intento è di Riabilitazione? Svolgerò un protocollo di lavoro finalizzato a questo scopo.

Il mio intendo è quello di migliorare la mia composizione corporea? Svolgerò un protocollo di lavoro finalizzato a questo scopo.

I punti chiave sono la forma e il contesto, svolgere esercizi in sicurezza, rispettando la biomeccanica del movimento, rispettando il sistema energetico preso in considerazione per l’obiettivo prefissato.

Oltre alle belle parole che regalano le ricerche scientifiche, abbiamo la conferma del miglioramento della composizione corporea con un aumento della massa magra, un miglioramento della composizione minerale ossea e una maggiore produzione di endorfine che aumentano il senso di benessere.

whatsapp